Sto caricando......

Recensioni

“Accessibile a tutti e denso di contenuti”.

Non aspettatevi uno dei soliti testi che vanno tanto di moda, quelli con scarsi riferimenti scientifici mescolati a molteplici filosofie e correnti di pensiero, pensati per genitori che in buona fede vanno alla ricerca di spunti per un’educazione non convenzionale.
Non aspettatevi neanche uno sterile manuale di metodologia dell’insegnamento, di quelli che lasciano al lettore l’arduo compito di decifrare applicazioni pratiche dalle teorie esposte.
Aspettatevi di sentirvi ispirati.
Ne consiglio la lettura a mamme, papà, nonni, zii, insegnanti, psicologi, educatori e tutti coloro che rispetto all’educazione dei più piccoli si chiedono “come pensarla migliore”.
Ai tanti amici che hanno approfondito con interesse le sorti del Bauhaus tedesco: scopriranno che ha ripreso vita a Torre a Mare, ripensato su misura di bambino e impiegato con finalità educative e didattiche.
Una sfida impegnativa, che a prima vista può anche insinuare il dubbio di essere insolente. Un testo che non spiega aridamente il “come si fa”, solo rappresenta con semplicità e naturalezza il “come lo stiamo facendo”, con il supporto di fotografie, proposte operative e schede tecniche.
Descritto con la chiarezza e la lucidità di chi studia e applica questo metodo da anni, sostenuto saldamente dalle evidenze in campo pedagogico e psicologico, corroborato dalle idee di menti geniali come Klee, Munari, Kandinskij…
Accessibile a tutti e denso dei contenuti.

Pagina Facebook di Valeria

Scroll to top